chi siamo...

 

 

Il Club Serenissima Storico Auto-moto, Associazione senza scopo di lucro, nasce nel 1988 e riunisce un folto gruppo di amatori, collezionisti ed appassionati di veicoli storici a due e a quattro ruote. Promuove attività di tipo sportivo e culturale legate al mondo delle auto e moto d’epoca.

Oggi conta oltre 1600 soci con un parco veicoli superiore ai 2500 mezzi.

Essendo federato ASI ( Automotoclub Storico Italiano ) il Club è in grado di assistere i suoi associati ( attraverso la Segreteria e i Commissari Tecnici ) nelle pratiche inerenti i veicoli storici: attestazioni di storicità, certificati di rilevanza storica, certificazioni di identità (omologazioni) dei veicoli e dei motocicli, compresa ricerca delle caratteristiche tecniche e soluzione di tutte quelle problematiche che possono presentarsi ai possessori di auto e moto d’epoca.

All’interno dello staff del Club sono presenti Commissari Tecnici di auto e moto in grado di dare l’assistenza tecnica necessaria per svolgere le pratiche ASI, nonché assistenza per restauri e messa a punto dei veicoli.

Oltre alla parte amministrativo-burocratica di supporto ai propri Associati, l’attività del Club è rivolta all’organizzazione di manifestazioni che si svolgono nel territorio circostante con prevalenza per la regione Veneto.

Accanto a raduni dal sapore prettamente turistico, ci sono uscite per visitare i maggiori musei automobilistici e motociclistici italiani, o serate a tema dedicate a modelli o a personaggi che hanno lasciato un segno nel mondo dei motori.

Inoltre viene organizzato annualmente il “Circuito di Conegliano”, manifestazione di Regolarità con regolamento ASI, che porta le auto storiche sulle strade di quella che fu una delle prime gare automobilistiche del Triveneto che ebbe tra i suoi partecipanti anche Ettore Bugatti.

Ogni anno il Club partecipa con un proprio stand a importanti fiere del settore tra le quali Auto d’Epoca di Padova o Auto Expo di Caorle.

Annualmente viene indetto un Campionato Sociale con lo scopo di rendere i Soci sempre più partecipi alle manifestazioni proposte nel calendario annuale.

Il Club ha un suo periodico che viene recapitato ai Soci e nel quale sono contenute le notizie più importanti della vita dell’Associazione.

E’ attivo anche un sito internet: al suo interno chi vi accede potrà trovare informazioni e notizie sulle attività del Club e notizie di carattere generale relative al mondo delle auto storiche.

Il Club, con il supporto di tutti i suoi Soci, è molto attivo nella solidarietà supportando ogni anno con donazioni di decine di migliaia di euro associazioni operanti nel territorio ( tra le quali LILT, Oltre il Labirinto Onlus e Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus, Associazione Panizza-Zamboni).

 

La Segreteria del Club è aperta il martedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00

e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede di Conegliano in via Fabio Filzi 28.

 

Per informazioni : Segreteria Club Serenissima Storico Auto-moto

tel. 0438.35617 fax 0438.22294

www.clubserenissimastorico.com

serenissimastorico@libero.it