comunicazioni

Campionato Sociale 2013

REGOLAMENTO

(aggiornato il 19/07/2013)

 

Art. 1 – Premessa generale.

E’ indetto per l’anno 2013 un Campionato Sociale destinato a premiare i Soci che parteciperanno alle manifestazioni organizzate dal Club e di seguito indicate all’art. 5.

 

Art. 2 – Concorrenti ammessi.

Saranno ammessi a partecipare al Campionato esclusivamente i Soci del Club Serenissima Storico in regola con la quota associativa per l’anno 2013.

 

Art. 3 – Vetture ammesse.

Saranno ammessi solo i veicoli costruiti fino al 1993 compreso in possesso di attestato di storicità, certificato di identità o carta di identità FIVA.

 

Art. 4 – Iscrizioni.

L’iscrizione al Campionato avverrà automaticamente al momento dell’iscrizione o del rinnovo della quota associativa per l’anno 2013. I punteggi per il Campionato saranno riconosciuti solo per le manifestazioni successive alla data del tesseramento.

 

Art. 5 – Calendario delle prove.

Saranno considerate valide ai fini della classifica del Campionato le manifestazioni di seguito elencate:

 

·         25 aprile – Picnic di Primavera al Campo Jonathan di Nervesa della Battaglia

·         5 maggio – 8° Trofeo Serenissima, gita al mare con prove

·         26 maggio – Alla scoperta delle ville venete della Riviera del Brenta, raduno sociale

·         6-7 luglio – 10° Raduno Interclub-Coppa Monte Pelmo, raduno sociale

·         8 settembre – 15° Circuito di Conegliano, regolarità ASI

·         6 ottobre – 6° Conegliano….. e montagna, gita in montagna con prove

·         13 ottobre – 12° Raduno Motori e Moda, raduno sociale con prove

 

 

A ciascun concorrente in base ai piazzamenti ottenuti verrà assegnato il punteggio specificato nel successivo art. 6. Per ciascuna delle prove del Campionato verrà redatta una speciale classifica per i soli Soci partecipanti.

 

Art. 6 – Classifiche e punteggi.

Per le manifestazioni che prevedono delle prove di abilità e quindi una classifica il punteggio viene attribuito secondo lo schema seguente:

 

 

Le manifestazioni Picnic di Primavera, Alla scoperta delle ville venete,  Raduno Interclub prevedono un punteggio di partecipazione di 10 punti valido per ogni Socio partecipante.

 

 Sarà inoltre assegnato a ogni concorrente un coefficiente di partecipazione che sarà moltiplicato per i punti acquisiti a fine campionato secondo la seguente progressione: partecipazione a una manifestazione coeff. 1,1, a due manifestazioni coeff. 1,2 e così via fino a un massimo di coeff. 1,7 per la partecipazione a tutte le manifestazioni.

 

*** Modifica capitolo 6, vedere fondo pagina

 

Sono esclusi dalla classifica i membri del Direttivo.

 

Art. 7 – Ex aequo.

Nel caso di parità di punteggio nella classifica finale il titolo andrà al partecipante che avrà riportato il maggior numero di primi posti e successivamente di secondi, terzi e così via.

 

Art. 8 – Reclami.

I reclami avverso la classifica finale dovranno essere inoltrati per iscritto presso la Segreteria del Club entro 15 giorni dalla pubblicazione nel sito  del Club. Il Direttivo riunito nella prima seduta utile deciderà in merito inappellabilmente.

 

Art. 9 – Premi e premiazioni.

Verranno consegnati premi d’onore ai primi 6 classificati.

La premiazione avverrà in occasione del Pranzo Sociale di fine anno dell’ 8 dicembre 2013.

 

Art. 10 – Modifiche ed integrazioni.

Il Direttivo del Club si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento dandone notizia ai Soci attraverso il Notiziario del Club nel primo numero utile e nel sito www.clubserenissimastorico.com .

 

Art. 11 – Informazioni e aggiornamenti

Per ragioni organizzative le date delle manifestazioni potrebbero subire delle variazioni. Tali variazioni saranno comunicate tramite il Notiziario del Club e saranno indicate nel sito www.clubserenissimastorico.com .

 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO SOCIALE

Nel corso della riunione del Direttivo dell’1 luglio si è deciso di apportare una modifica al Regolamento del Campionato sociale.

Dall’ art. 6 si sono eliminati i seguenti paragrafi:

“Nelle prove con classifica i punteggi verranno moltiplicati per il coefficiente d’età dell’auto

( es. auto 3^ classificata del 1967: punti 15 x 1,67 = punti 25,05 ).

Nessun coefficiente verrà attribuito nelle manifestazioni senza classifica ( vale quindi solo il punteggio di partecipazione ).”

 

 

 

(aggiornato il 19/07/2013)