comunicazioni

 

 

 

 

2° CAMPIONATO TORRI & MOTORI

C’E’ ANCHE IL CIRCUITO DI CONEGLIANO

 

Nato da un’idea di Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche, per colmare un vuoto regolari stico nella loro Regione, il Campionato è stato vinto nella sua prima edizione dal pilota modenese Max Panari. Il successo di partecipazione è stato notevole con partecipazione di piloti provenienti da più regioni italiane. Anche un equipaggio del nostro Club formato da Moreno Garbo e Giorgio Foramiti ha partecipato, classificandosi al sesto posto della classifica finale.

In seguito alla positiva impressione che ne hanno riportato è stato proposto al Direttivo di avanzare agli organizzatori la richiesta di inserire il Circuito di Conegliano nel Campionato. Dopo un attento esame e dopo aver vagliato molte altre richieste, l’Organizzazione ha deciso di allargare la collaborazione anche al nostro Club, riconoscendo così gli sforzi fatti in questi anni per elevare la qualità della nostra manifestazione di settembre.

In controtendenza con le gelosie e i campanilismi che molte volte affliggono il nostro ambiente, gli amici di Modena e Bologna sono stati capaci di riunire tre club emiliani e due veneti per organizzare un campionato che farà vedere ai partecipanti le bellezze dei loro territori.

 

Il calendario del 2° Campionato Torri & Motori è il seguente:

 

 

Non è prevista alcuna iscrizione al Campionato e si sarà classificati anche partecipando a una sola delle manifestazioni proposte; ricordiamo che le manifestazioni mantengono la loro propria individualità, sono state concepite dai singoli organizzatori e brillano di luce propria.

Tutte le manifestazioni inserite saranno in linea per aspetto agonistico, ospitalità  e soprattutto per il clima amichevole che si è voluto dare a tutto il Campionato, come sin dalla sua nascita Modena Historica e Bologna Autostoriche hanno voluto.

Tutti i dettagli sul regolamento e sui singoli eventi saranno reperibili sul sito www.modenahistorica.it  , oltre che su quello del nostro Club e sul nostro notiziario.

Il Trofeo Piloti, che sarà rimesso in palio dall’attuale detentore Max Panari, è una prestigiosa scultura realizzata in esemplare unico dal Maestro d’Arte Alessandro Rasponi ( autore , tra l’altro, del busto di Ayrton Senna esposto a Rio de Janeiro ).

Siccome è prevista anche l’assegnazione di una Coppa Scuderia, il nostro Club parteciperà con la sua Squadra Corse che verrà costituita a breve. Pertanto chi fosse interessato a partecipare al Campionato Torri & Motori e a far parte della Squadra Corse del Club può contattare Giorgio Foramiti al 339.5259010 o sulla mail foramitig@libero.it per informazioni e accordi .

Sul sito del Club verrà inserito a breve uno spazio dedicato al Campionato Torri & Motori dove saranno inserite informazioni, commenti e risultati.